Mercato del Luxury
Il mercato del lusso in Italia è sempre stato molto importante sia per il mercato interno così come per le esportazioni. Sai che si tratti di prodotti di abbigliamento, di gioielli o di oggetti di design ovunque nel modo è riconosciuta l'eccellenza italiana. Ma si sa quando si è famosi e riconosciuti uno dei rischi maggiori che si corrono è la contraffazione. Quindi proteggere il proprio brand diventa fondamentale.
.1
STAMPA BADGE
Certificati d'autenticitÃ
Come garantire al tuo cliente che il prodotto appena acquistato non sia un'imitazione? Come rassicurarlo sull'autenticità del prodotto appena acquistato? Le nostre soluzioni tecnologiche sono la soluzione al contrasto alla contraffazione. Con le nostre soluzioni è possibile creare e gestire in piena autonomia certificati di autenticità , carte garanzia o certificati di origine digitale.
Per evitare che chiunque possa clonare il tuo certificato è possibile aggiungere delle caratteristiche di sicurezza non imitabili come ad esempio un ologramma personalizzato, immagini o testi stampati con inchiosto UV o inchiostro termocromatico, chip RFID.
Cartellini prezzi ed etichette RFID
Anche il cartellino prezzi o l'etichetta del prodotto può diventare un utile strumento di riconoscimento del prodotto ed in maniera più discreta di un certificato d'autenticità semplicemente utilizzando un chip RFID difficilmente clonabile. Inoltre le etichette RFID, associate ad un sistema di logistica del magazzino dei più evoluti Industria 4.0 la gestione dei riapproviggionamenti diventa ancora più semplice.
Carte fedeltÃ
Proteggere il proprio brand significa anche renderlo facilmente riconoscibile e creare appartenenza, far si che i clienti ci si riconoscono a siano sempre in contatto con la casa madre. Le carte fedeltà e le piattaforme di fidelizzazione sono uno strumento fondamentale per gestire questo processo.
.2
CERTIFICATO DIGITALE
Grazie alla stampa di un QR Code o alla codifica di un chip RFID presente nella tessera puoi creare un certificato digitale, unico e non imitabile, che il cliente può consultare sempre grazie al proprio smart phone!
Il certificato digitale, che può anche essere associato ad un numero seriale del bene di lusso, diventa così un’ulteriore garanzia di autenticità ed unicità del prodotto stesso, non solo per chi il ha realizzato il bene ma anche per il cliente, che così è sicuro di aver acquistato un capo originale e di provenienza direttamente certificata.
.3
PROTEZIONE DATI CONFORME AL GDPR
Proteggere il proprio brand significa anche evitare che persone non autorizzare possano avere accesso a progetti o brevetti. E' importante proteggere la rete aziendale, gli accessi alle informazioni spesso contenute in PC o nel server aziendale. Ma spesso si proteggono i PC o i documenti quando sono in uso ma non si pensa ad assicurarsi che le informazioni non siamo più disponibili quando si dismetto gli hard disk o quando di buttano i fogli degli appunti o dei documenti.