Comunicati stampa
Controllo degli accessi con biometria di prossima generazione
Zwipe Access è una soluzione di controllo degli accessi tramite lettura delle impronte digitali su carta. L'acquisizione, l'estrazione e il confronto delle impronte digitali vengono eseguiti all'interno di Zwipe Access.
Ciò significa che i dati biometrici del titolare della carta non sono mai a vista, fornendo una maggiore privacy dei dati del titolare della carta.
Zwipe Access consente l'autenticazione a due fattori con la biometria senza necessità di un lettore di impronte digitali aggiuntivo: la carta verifica l'identità del titolare e il sistema di controllo degli accessi verifica l'autenticità e l'integrità della carta.
Il prodotto condivide un piattaforma di pagamento, chiamato Zwipe Pay, che è stata sottoposta ai test di prestazioni, sicurezza e durata richiesti dagli schemi di pagamento per l'uso quotidiano delle carte di pagamento.
Zwipe Access è una carta a microcontrollore senza batteria con un sistema operativo Java Card che consente alle applicazioni basate su Java Card (applet) di essere eseguite in modo sicuro all'interno della piattaforma.
ZWIPE ACCESS È DISPONIBILE IN DUE VERSIONI
Zwipe Access HID iClass® Seos®
- Supporta la multi-applicazione all'interno dei file di sistema HID® iCLASS® o Seos®.
- Accesso logico con HID DigitalPersona.
- Compatibile con tutti i lettori HID® Seos®.
- Superato il test di interoperabilità (eseguito da HID).
Zwipe Access LEGIC Advant
- Supporto per applicazioni multiple (accesso, contanti, transito) è raggiunto da segmenti di applicazioni separati nella stessa carta. Disponibile 4kB di memoria specifica per l'applicazione LEGIC.
- Ogni applicazione risiede come segmenti applicativi separati in LEGIC Advant Card: i diritti di accesso sono gestiti a livello di applicazione. I lettori autorizzeranno l'accesso all'applicazione in base ai diritti di accesso.
- Gestito utilizzando il Master Token System Control proprietario (MTSC System).
- La verifica delle impronte digitali è applicabile all'intero segmento di applicazione LEGIC.
Zwipe Access: Vantaggi chiave
ACQUISIZIONE E ARCHIVIAZIONE SICURA SU CARTA
Il sensore di impronte digitali integrato nella carta cattura l'immagine delle impronte digitali. Tutto il resto avviene quindi nell'ambiente più sicuro: l'estrazione delle funzionalità , la memorizzazione del modello biometrico e il confronto biometrico vengono eseguiti all'interno del Secure Element (SE). Questa architettura garantisce il massimo livello di sicurezza e privacy dei dati ottenibile in un sistema biometrico.
SUPPORTO MULTI-APPLICAZIONE BASATO SU JAVA CARD
Il sistema operativo Java Card / GlobalPlatform della carta supporta più applicazioni. L'accesso fisico, l'accesso logico e altre applicazioni beneficiano della funzione di verifica del titolare della carta biometrica integrata. Questa funzione è realizzata attraverso un servizio Global Platform (allo stesso modo della verifica del PIN offline).
CONDIVIDE UNA PIATTAFORMA HARDWARE CON UN PRODOTTO DI PAGAMENTO CERTIFICATO
La condivisione di una piattaforma con un prodotto di pagamento certificato apporta scalabilità , affidabilità e sicurezza alla carta di controllo accessi biometrica. Nessun'altra piattaforma ha questo vantaggio.
SI INTEGRA NELL'INFRASTRUTTURA DI CONTROLLO DELL'ACCESSO FISICO E LOGICO ESISTENTE
I lettori non devono essere a conoscenza della verifica del titolare della carta biometrica: se il titolare non viene verificato correttamente, la carta non genererà le credenziali e il lettore non concederà l'accesso. Per il lettore, la carta apparirà come qualsiasi altra carta che non ha diritti di accesso. Pertanto, non è necessario sostituire i lettori esistenti per lavorare con le carte Zwipe Access.
TECNOLOGIA SENZA BATTERIE
Le carte senza batterie sono più affidabili, economiche e rispettose dell'ambiente. Qualsiasi batteria ha un'autoscarica. Pertanto, anche se l'energia richiesta per utilizzo è bassa, la carta prima o poi smetterà di funzionare e prima di quanto vorresti.
AUTENTICAZIONE BIOMETRICA A DUE FATTORI SENZA LETTORE BIOMETRICO AGGIUNTIVO
L'autenticazione a due fattori può essere una condizione su cui insiste la sicurezza aziendale, il reparto IT o il revisore. Zwipe Access fornisce immediatamente un forte secondo fattore di autenticazione: la biometria delle impronte digitali. Ottieni questo vantaggio senza dover installare e collegare un lettore biometrico aggiuntivo ad ogni punto di accesso.