White Paper
Soluzioni self-service interattive
La domanda di soluzioni self-service è notevolmente aumentata ed il trend di crescita non può che proseguire.
I vantaggi di postazioni self-service di emissioni di card o info point sono talmente tanti da portare il loro utilizzo in qualsiasi mercato o applicazione: dall'emissione di tessere fedeltà , alle tessere universitarie o agli abbonamenti dei trasporti pubblici. Le funzionalità che possono essere aggiunti all'interno di un kiosk sono tantissime, stampa di qualsiasi tipo di carta plastica o foglio di carta tradizionale o termica.
Riconoscimento dell'utente tramite QRcode, sistemi biometrici o RFID, monitor per guida alle operazioni o semplicemente informativi e pubblicitari, pannello per apporre la firma per l'autorizzazione e molto altro ancora.
A CHI SI RIVOLGE?
Ideale per:
- Banche
- Istituzioni
- Negozi al dettaglio
- Trasporti
- UniversitÃ
- Attività commerciali
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- Modulo di stampa: utilizza stampanti adatte per kiosk self-service dalle grandi prestazioni
- Slot per inserimento e uscita carte: una carta può essere inserita manualmente nello slot (bezel) per controllare e/o aggiornare i dati sulla carta e quindi ritirarla se il cliente ha impiegato troppo tempo al kiosk o se la carta non è più valida o è scaduta.
- Integrazione semplice del software: i progetti kiosk prevedono lo sviluppo di un'interfaccia personalizzata tra il sistema IT del cliente finale e le funzioni del kiosk. Gli integrator faranno risparmiare tempo e denaro sul componente di integrazione software selezionando un produttore che offra anche un kit di sviluppo software (SDK) gratuito, completo e facile da usare.
ALTRE CARATTERISTICHE
AUTONOMIA
Si dovrebbe prendere in cosiderazione il volume giornaliero di carte e il numero di modelli di card differenti da stampare. Un kiosk deve disporre di autonomia sufficiente per rientrare nel programma di manutenzione e ricaric delle carte e dei nastri di stampa.
Maggiore è l'autonomia, maggiore è il tempo che intercorre tra la ricarica e la manutenzione da parte del personale e minori costi operativi.
La capacità di carte del modulo disponibile oggi varia da una a diverse migliaia. Per la massima autonomia ed efficienza di manutenzione la capacità del nastro deve essere compresa nello stesso intervallo.
NUMERO DI DESIGN DELLA CARTA
Alcune banche o aziende utilizzano design di carte diversi per distinguere tra i livelli di servizio. La carta utilizzata per i clienti "gold" e "standard" sarà diversa. Per ridurre il costo unitario per carta può essere vantaggioso utilizzare carte prestampate e quindi personalizzare le informazioni sulla carta con la stampa monocromatica. Un modulo di stampante di carte con un numero di design funziona meglio se si personalizzano le carte e si lasciano ai clienti diverse opzioni tra cui scegliere. In questo caso, il numero di modelli di carte disponibili determinerebbe il numero di progetti necessari.
DESIGN E DIMENSIONI DEL TERMINALE
I vincoli del cliente finale, come spazio disponibile, estetica, posizione del kiosk, ecc. possono spingere a spostare l'equilibrio verso determinati moduli della stampante. Le funzionalità di un kiosk possono richiedere l'integrazione di altri componenti, tra cui uno schermo, una tastiera, una stampante di biglietti o una webcam, per citarne alcuni. Pertanto lo spazio disponibile per il modulo della stampante per card potrebbe essere ridotto. La scelta di un modulo compatto con un caricatore di carte può comportare un compromesso quando si tratta di scegliere l'autonomia e il numero di modelli di carte che possono essere prodotti.
INTEGRAZIONE HARDWARE E SOFTWARE
I nostri sistemi sono strutturati per integrarsi perfettamente in tutte le configurazioni dei kiosk. L'ultima generazione di Evolis Premium SDK (kit di sviluppo software) ottimizza l'integrazione e la comunicazione con i sistemi IT.
MODULI DI STAMPA PER KIOSK
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Stampa: Fronte/Retro
- Tipo stampa: Diretta
- Carte stampate all'anno: Più di 30.000
- Capacità caricatore: 200 carte (0,76 mm - 30 mil) / 100 carte (0,76 mm - 30 mil) senza cassetta metallica
- Risoluzione: 300 dpi
- Interfaccia: USB, Ethernet
- Garanzia: 1 anno su stampante e testina di stampa
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Stampa: Fronte/Retro
- Tipo stampa: Diretta
- Carte stampate all'anno: Più di 30.000
- Capacità caricatore: KM500B - 500 carte (0,76 mm - 30 mil) / KM2000B - 4 x 500 carte (0,76 mm - 30 mil)
- Risoluzione: 300 dpi
- Interfaccia: USB, Ethernet
- Garanzia: 2 anni su stampante e testina di stampa