Custodisci e ricarica le tue periferiche

Sono sempre di più i lavoratori che per svolgere le proprie attività devono utilizzare una device aziendale: terminali, stampanti portatili per ricevute, tablet, utensili molto costosi o semplicemente un notebook. A volte queste periferiche sono date in dotazione esclusiva ad un dipendente ma non sempre è così o non sempre è una scelta. Grazie ai nostri smart locker è possibile gestire in maniera semplice il deposito e la custodia delle periferiche rendendole disponibili agli altri operatori.

Obiettivi

Gli obiettivi principali che si vogliono raggiungere grazie alla nostra soluzione sono:

  • Monitorare l'utilizzo delle periferiche aziendali

  • Renderle disponibili in loco, specie in caso di appalti o subappalti

  • Custodirle e ricaricarle

  • Maggior efficienza e riduzione dei costi

Una soluzione versatile

La soluzione di armadietti intelligenti Pick It Up, completamente modulare e componibile in base alle proprie esigenze, ti permette di depositare device di differenti tipologie e di ricarcarle grazie alla predisposizione di ricarica elettrica.
Composto da un monitor touch e da 16 cassetti di diverse misure per contenere periferiche diverse, oltre a custodire gli oggetti riposti permette anche la ricarica elettrica così da trovarli pronti all'uso al ritiro. E' possibile aggiungere sino ad altri 8 moduli di 20 box controllandoli dalla colonna master.
Completa la soluzione il software che ti consente di gestire e monitorare tutti gli stati del locker: aperto/chiuso - libero/occupato ed anche di intervenire sulla temperatura.

Come funziona

Il funzionamento è semplice ed intuitivo: gli strumenti vengono riposti negli armadi e se necessario collegati ai cavi appositi per la ricarica elettrica. Si importa nel sistema la lista delle persone autorizzate al prelievo e gli si associa una «chiave» per aprire che può essere il badge aziendale così come una password. L’utente si reca presso lo smart locker seleziona la funziona ritiro e si identifica, dopo di ché preleva il terminale. Per riporlo deve fare la procedura analoga ma selezionando consegna. Dal desktop di controllo si può tenere monitorato lo stato degli armadietti ed è possibile impostare degli alert per la mancata restituzione dopo un arco di tempo fissato, tipo il turno di lavoro.
Gli armadietti possono essere collocati tutti nello stesso luogo, all’interno del centro commerciale o in luoghi differenti, anche in città differenti. Tutti sono collegati al server centrale che permette di controllare da remoto lo stato e di effettuare modifiche e dare autorizzazioni con diversi livelli di accesso se necessario.

Scarica il White Paper in formato PDF