Evolis ha annunciato la produzione di un nuovo nastro a colori da utilizzare con Evolis Zenius, nastro a colori da 200 stampe con la cassetta fatta da materiale riciclato al 100%

Evolis ha iniziato l'anno scorso la ricerca di soluzioni per ridurre l'impatto ambientale del materiale di consumo sull'ambiente e finalmente sono disponibili le prime soluzioni applicate al nastro a colori della Zenius.

1. Materiale riciclato per la cassetta del nastro

Dopo aver analizzato differenti materiali, Evolis ha scelto il Polistirolo riciclato al 100% per creare la cassetta. Ma per il core è stato utilizzato il POM (POLIOSSIMETILENE) che garantisce fluidità e mancanza di attrito durante la stampa. Il POM non è fatto di materiale riciclato però è riciclabile.

2. Aumento di capacità del nastro

Il nastro a colori YMCKO passa da 100 a 200 stampe per nastro (+50%)

Questo aumento di capacità diminuisce non solo l'impatto ambientale dei trasporti ma anche i costi di trasporto.